La maggior parte dei problemi e delle difficoltà che l’HPV causa alla donna, all’uomo e alla coppia è data dal semplice fatto che scopriamo di avere questa infezione (magari aggravata da lesioni pretumorali o tumorali) senza sapere di cosa si tratti…senza averne mai sentito parlare.

Di conseguenza ci spaventiamo, il nostro corpo va in allerta, il sistema nervoso si attiva, proviamo una sensazione di paura e confusione che spesso si protrae anche per mesi e che per assurdo non fa altro che indebolire il nostro sistema immunitario di cui in realtà abbiamo tanto bisogno per poter sconfiggere questo maledetto HPV.

Ci siamo chieste quindi: come possiamo eradicare questo problema alla radice?

Parlando con i ragazzi e facendo conoscere loro questo mostriciattolo di un virus, prima che loro lo scoprano da qualche visita medica.

Ecco perché facciamo gli incontri nelle scuole!

Incontri in cui spieghiamo ai ragazzi chi è questo maledetto HPV, come funziona e cosa possiamo fare noi per proteggerci e affrontarlo al meglio in caso ne venissimo in contatto.

I ragazzi sono contenti di conoscere e imparare, fanno domande, sono riconoscenti, anche perché per loro la sessualità è un aspetto molto importante e poterla vivere liberamente e serenamente lo è ancora di più.

Quindi se pensi di avere un contatto con una scuola che possa beneficiare di questi incontri non esitare a candidarti cliccando qui, sarà un piacere venire a conoscervi.

Voglio che veniate 
anche nella mia scuola