fbpx

Mi chiamo Roberta Corti, ora sono una biologa specializzata in analisi per la Ginecologia-Ostetricia e una donna che in passato ha avuto una brutta esperienza con l’HPV.

L’infezione da HPV ha condizionato la mia vita negativamente.

Non solo da un punto di vista biologico, in quanto ho dovuto effettuare per anni visite, pap-test, colposcopie e biopsie

ma anche da un punto di vista psicologico, perché l’HPV e le sue conseguenze fanno paura. 

Sono stati momenti difficili in cui mi sono sentita sola, impaurita, impotente.

Poi un passo alla volta, dopo studi, ricerche, una brava ginecologa (che non dimenticherò mai) e tanto lavoro su me stessa, le cose sono migliorate e dopo un po’ si sono finalmente risolte. 

È stata però un’esperienza talmente impattante che a un certo punto ho deciso di fare qualcosa per aiutare tutte quelle donne che, come me, devono affrontare lo stesso cammino.

Ho così dedicato il mio lavoro di Biologa all’approfondimento di tutti i test per la prevenzione del tumore del collo dell’utero (Pap-test, Hpv test, biopsia, ecc.) e mi sono impegnata il più possibile per aiutare i ginecologi in questo ambito.

Negli ultimi anni però mi sono accorta che questo non bastava: l’HPV non solo ti tocca dal punto di vista fisico, ma ti coinvolge anche nella sfera più personale, quella forse più fragile.

In questa battaglia al mio fianco ci sono anche due mie care amiche e splendide professioniste

Jessica Merenda

Laureata in Educazione Motoria Preventiva e Adattata e in Psicologia con il massimo dei voti, ha conseguito il 3° livello della certificazione “Biofeedback Federation of Europe” e vinto il premio “Gianfranco Bellè” per la tesi di laurea. Si è dedicata nello specifico all’area della Psicofisiologia e ha poi proseguito la sua formazione con il Master Executive in PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia). Nel suo lavoro aiuta le persone a prendere consapevolezza del proprio corpo e della propria mente per poter affrontare al meglio ogni momento della vita. Ha lavorato in “Toro Rosso (Red Bull)” con i meccanici del pit-stop, un pilota di formula 2 e atleti professionisti di diverse discipline sportive. Ora lavora in “Aspire Academy” nel dipartimento di Football, Performance & Science, dove si occupa di gestione dello stress e delle emozioni. Continua a lavorare anche come psicologa attraverso percorsi individuali.

Amrita Ceravolo

Praticante e insegnante Yoga da 25 anni, che si è formata con i maestri Swami Kriyananda e Om Anandji, tra altri. Fondatrice e Presidente dell'Accademia Sathya Yoga, dal 2011 è Direttore Onorario di “Paramanand Institute of Yoga Sciences & Research” (India) e Direttore Onorario di “International Association of Indian Yoga” (India); membro dell'Associazione Nazionale Insegnanti Yoga, della European Yoga Federation e della Yoga Teacher Federation. Specializzata in tecniche corporee, di respirazione e rilassamento per la gestione dello stress e la disabilità (schizofrenia, pazienti oncologici, sclerosi multipla, ...), dal 2016 è "Yoga Accessible Ambassador" per contribuire alla divulgazione di progetti Yoga Accessibile, lo Yoga adattato alle esigenze di allievi con disabilità o malattie e disagi psico-fisici. Negli anni ha approfondito lo studio e l’applicazione dello Yoga in Gravidanza e delle tematiche ormonali legate ai diversi periodi della vita delle donne tramite lo Yoga Ormonale. Ha scritto i libri “Yoga per la Donna e Prenatal Yoga”, “Il Nettare dello Yoga” e “Yoga Rasa”.

Per guarire dalla malattia bisogna riportare l’equilibrio

NEL CORPO E NELLA MENTE.

Perciò dobbiamo lavorare su 3 aree fondamentali:

Biologia

  • Conoscere la malattia, il suo funzionamento e le possibili terapie
  • Imparare a conoscere bene il nostro corpo e capire come funziona
  • Saper riconoscere i suoi cambiamenti
  • Psicologia

  • Imparare a conoscere le nostre emozioni che proviamo ogni giorno
  • Saper riconoscere quando si manifestano
  • Imparare a gestire gli effetti che hanno sul nostro corpo
  • Yoga Terapia

  • Imparare semplici esercizi che ci permettono di avere il controllo di corpo e mente
  • Imparare a ristabilire l'equilibrio da sole ogni volta che ne abbiamo bisogno
  • GRUPPO FACEBOOk

    instagram

    youtube

    Vivere la sessualità dopo aver scoperto di avere l’HPV (Papilloma Virus Umano) non è stato per niente semplice. 
    Avevo un blocco emozionale e fisico che mi ha condizionato la vita sessuale per moltissimi anni. 
    La paura di contagiare l’altro… La paura di essere contagiata di nuovo… 
    Non sapevo come fare!!! 
    Nel video la nostra psicologa Dr.ssa Jessica Merenda ci spiega come affrontare questa fase del cammino con il nostro Maledetto HPV. 
    Per capire bene come funziona l’HPV e cosa puoi fare TU per mandarlo via per sempre ti consigliamo di studiare la "VIDEOGUIDA per conoscere e superare (senza paura) l'infezione da HPV - Papilloma Virus Umano", clicca qui per scoprirla: 
    https://maledetto-hpv.mykajabi.com/maledetto-hpv_-la-videoguida 
    Per iniziare subito il tuo reset biologico e riportare l’equilibrio nel tuo corpo scopri il "KIT RESET HPV" cliccando qui: 
    https://maledetto-hpv.mykajabi.com/KIT-RESET-HPV